Pedagogia giovani artisti

Consiste in un percorso formativo SPERIMENTALE annuale  DI 750 ORE continuativo sulle materie basiche formative della recitazione cinematografica, della regia, della drammaturgia e delle arti performative (danza e azione fisica).

Questo è rivolto a giovani artisti del territorio regionale e nazionale che desiderano formarsi nella recitazione cinematografia e nella arti performative. Tale formazione sarà realizzata nel periodo che andrà da ottobre a giugno di ogni anno “accademico”. La formazione sperimentale sarà diretta e guidata dal direttore Nardin Alessio che si avvarrà per le specifiche materie di alcuni tra i principali maestri delle diverse materie a livello nazionale e internazionale.

Il percorso sarà per classi miste composte da attori, registi, drammaturghi e performer. Sarà della durata di tre anni. Da tale percorso nasceranno una serie di cortometraggi, performance, video-arte e dimostrazioni che andranno a dare vita alle condivisioni del Centro Sperimentale  Accademia Eleonora Duse nella sua sede del Teatro Duse.