Percorso Triennale per Registi ed Attori
Consiste in un percorso formativo SPERIMENTALE annuale DI 750 ORE continuativo sulle materie basiche formative della recitazione cinematografica, della regia, della drammaturgia e delle arti performative (danza e azione fisica).
Questo è rivolto a giovani artisti del territorio nazionale ed europeo che desiderano formarsi nella regia e recitazione teatrale e cinematografia e nella arti performative. Tale formazione è realizzata nel periodo che va da ottobre a luglio di ogni anno “accademico”. La formazione sperimentale è guidata dal direttore artistico Alessio Nardin che si avvale per le specifiche materie di alcuni tra i principali maestri delle diverse discipline a livello nazionale e internazionale.
Il percorso è organizzato per classi miste composte da attori, registi, drammaturghi e performer. È della durata di tre anni. Ogni anno, da tale percorso, prendono vita una serie di cortometraggi, performance, video-arte, istallazioni e dimostrazioni che fanno parte delle condivisioni con il pubblico del Centro Sperimentale Accademia Eleonora Duse nella sua sede del Teatro Duse.